Una delle reti P2P più attiva per scambiare file è Gnutella, attraverso la quale possiamo scaricare film, musica e programmi, a patto che utilizziamo il client giusto, in grado di sfruttare al massimo tutte le potenzialità di questa rete.
Tra i sistemi più affermati per poter scaricare film gratis troviamo sicuramente BitTorrent. Con questo programma è possibile sfruttare la rete BitTorrent che fa della velocità la sua peculiare caratteristica: addio a download che durano ore ed ore in questo modo. Sono tanti i programmi che permettono di utilizzare questa rete, tutti facilmente reperibili sul web: uTorrent, qbitTorrent e Transmission sono soltanto alcuni dei principali.I siti da usare per reperire i file dei film da poter scaricare sono Torrentz e Archive.org: entrambi consentono di ottenere film non più coperti da copyright.
come posso scaricare film gratis sul mac
Ormai sei passato a Mac da qualche settimana. Sei riuscito a trovare delle alternative a quasi tutti i programmi che usavi sul tuo vecchio PC con Windows ma non sai ancora come fare a scaricare dei film da Internet usando il sistema operativo di casa Apple.
Non ti preoccupare, molti dei client P2P e dei download manager che usavi sul tuo computer Windows sono disponibili anche per OS X e sono ugualmente facili da usare. Se vuoi, te li illustro tutti in una breve guida su come scaricare film gratis con Mac ma, mi raccomando, usa con cautela le informazioni che trovi di seguito.
Se vuoi sapere come scaricare film gratis con Mac, il primo programma che ti consiglio di provare è uTorrent. Il celebre client per scaricare file dalla rete Torrent è disponibile anche per il sistema operativo di casa Apple e il suo funzionamento è pressoché identico a quello della controparte Windows.
Un altro programma che permette di scaricare film gratis con Mac e che conoscerai già bene perché è disponibile anche per Windows è JDownloader. Anche in questo caso parliamo di un software il cui funzionamento risulta identico sia su piattaforma Microsoft sia su piattaforma Apple.
Se non hai mai provato prima JDownloader, si tratta di un download manager gratuito che consente di scaricare agevolmente i file da servizi di hosting come NowDownload, Rapidgator, Putlocker, ecc. Permette di rendere meno complessa l'attesa dei countdown prima dei download e supporta l'estrazione automatica dei file RAR/ZIP scaricati sul computer. Ti ho spiegato dettagliatamente come usarlo nel mio tutorial su come configurare JDownloader.
La popolarità di questo noto client P2P per scaricare file dalle reti ED2K e KAD si è ridotta di molto nel corso degli ultimi tempi ma il programma rimane ugualmente prezioso per trovare film rari o più datati che su Torrent o altre fonti è impossibile reperire.
Infine, voglio segnalarti XChat Azure. Non è un vero e proprio programma per scaricare film gratis con Mac ma un client IRC che consente di discutere nei canali di questa rete e scaricare i file presenti in essi.
Attenzione: ti ricordo che scaricare abusivamente da Internet materiale audiovisivo protetto da diritto d'autore è illegale. Questa guida è stata scritta a puro scopo illustrativo, non è mia intenzione incentivare la pirateria, pertanto non mi assumo alcuna responsabilità su come tu possa usare le informazioni presenti nell'articolo.
Nel caso in cui stiate utilizzando Safari (Mac o PC, non fa differenza) esiste la possibilità, tramite l'accesso a una finestra, di prelevare tutti i video che vorrete e piazzarli sul vostro hard disk. Il browser di casa Apple, infatti, permette il download istantaneo di qualsiasi video si stia riproducendo, basta soltanto conoscere un semplice trucchetto, per altro alla luce del sole, che renderà possibile il download dalla rete sul vostro computer, Mac o PC che sia. All'interno di questa guida, vi illustrerò come scaricare su Mac o PC video direttamente con Safari. Ecco quindi come procedere.
Per passare alla posizione in cui desiderate archiviare i file, fate clic sul pulsante "Seleziona" e sul pulsante "Chiudi" per uscire da "Preferenze". Per scaricare un'immagine specifica visualizzata in una pagina Web, spostate il puntatore sull'immagine, fate clic con il pulsante destro del mouse e scegliete "Salva immagine con nome", dal menù a comparsa. Safari vi richiederà la posizione in cui desiderate archiviare il file. Potete scegliere di aprire automaticamente i file che Safari considera sicuri, ad esempio: film, file di testo e file PDF, che probabilmente non conserveranno un virus o una macro dannosa. Per l'impostazione predefinita, aprite i file sicuri. Se volete impedire che tutto il download venga eseguito fino a quando non lo avete controllato manualmente con l'applicazione antivirus, potete deselezionare la casella di controllo.
In TV non si trova nulla di interessante? Vorresti vedere un bel film in italiano? In questi casi internet e il computer ti vengono in soccorso per allietare le tue serate più noiose con dei bei film da scaricare.
Se uTorrent non è tra le soluzioni preferite per il download da rete P2P, non significa che i torrent non sono ancora disponibile! Puoi comunque scaricare torrent utilizzato una buona alternativa gratuita come ad esempio qBittorrent. Il programma è compatibile con Windows, con tutte le versioni di macOS ed è disponibile anche per GNU/Linux.
Sulle reti IRC vengono scambiati anche file, e molti di questi riguardano i film, musica, etc.. Se vuoi scaricare velocemente utilizzando i file custoditi nei canali della rete IRC puoi utilizzare un programma come Xdcc Downloader, scaricabile per Windows dal link sotto riportato.
Amazon Prime Video offre un'ampia selezione di film e show TV da trasmettere sul tuo PC Windows, Mac, e dispositivi mobili. Amazon però pone restrizioni rigide su download e visualizzazione offline, permettendoti di scaricare Amazon Prime Video su 4 dispositivi compatibili, inclusi Android e iPhone.
Acronimo di Open Broadcaster Software, OBS è gratis ed è un registratore di schermi open source equipaggiato con molte caratteristiche intriganti. E' conosciuto come OBS Studio. Il software offre diversi tipi di filtri e comporta diverse varietà di temi per modificare il video. In breve, possiede numerose impostazioni e caratteristiche.
Ogni show in TV può essere scaricato su Amazon Prime Video, ma funziona solo per i membri paganti meglio conosciuti come membri Prime. Se sei un membro di Prime, continua e segui la guida passo per passo per imparare come scaricare video di Amazon sul tuo iPhone o dispositivo Android.
Posso scaricare film da Amazon sui miei dispositivi iPhone o Android con software di terze parti? Se sei preoccupato da questa questione, un downloader di Amazon Prime Video può risolvere il problema.
Tra i migliori programmi per scaricare film gratis con Mac c'è qBittorrent, un software che consente il download di file dalla rete BitTorrent. È gratuito e, a differenza di altri programmi (ad esempio uTorrent), non include banner pubblicitari o software promozionali aggiuntivi.
Netflix offre una serie di programmi televisivi e film che possono essere visti in streaming online o scaricati su un computer per una visione successiva. Per scaricare film da Netflix su un computer Mac, è necessario aver installato l'applicazione Netflix e aver effettuato l'accesso al proprio account. Una volta aperta l'applicazione, sfogliare la selezione di film e spettacoli televisivi disponibili per il download. Quando si trova qualcosa che si desidera guardare offline, fare clic sul pulsante "Scarica". Il film o il programma televisivo verrà scaricato sul computer. È possibile accedere ai download facendo clic sulla sezione "I miei download" dell'app Netflix.
Esistono molti programmi per scaricare film gratis. Tra quelli più diffusi vi sono BitTorrent, uTorrent e Vuze. Ognuno di questi programmi ha i propri punti di forza e di debolezza, quindi è importante sceglierne uno che funzioni al meglio per voi. Ad esempio, uTorrent è un programma leggero e facile da usare, ma non ha molte funzioni come altre opzioni. Vuze, invece, è un programma più completo che può essere più difficile da usare, ma ha molte più opzioni per scaricare e gestire i film.
Ci sono alcuni modi per scaricare film gratis. Un modo è trovare un sito web che offre il download gratuito di film. Un altro modo è quello di utilizzare un programma di condivisione di file, come BitTorrent, per scaricare film gratuitamente.
Siti per scaricare video da Internet senza installare programmiLoader.
VIDO.
Savefrom.
Clipconverter.
Altri siti per scaricare video da Internet.
Come si scaricano i film gratis da Youtube? Ci sono alcuni modi per scaricare gratuitamente i film da YouTube. Un modo è utilizzare un sito web come KeepVid.com. È sufficiente andare sul video di YouTube che si desidera scaricare, quindi copiare e incollare l'URL nel sito web di KeepVid. Da qui, potrete scaricare il video in diversi formati, tra cui MP4, AVI e altri ancora. Un altro modo per scaricare filmati da YouTube è utilizzare un'estensione del browser come Video DownloadHelper. Questa estensione è disponibile sia per Firefox che per Chrome e consente di scaricare video da una serie di siti web, tra cui YouTube. Una volta installata l'estensione, basta andare sul video di YouTube che si desidera scaricare e fare clic sul pulsante di download che appare nell'angolo in alto a destra del browser. Infine, per scaricare i filmati da YouTube è possibile utilizzare un programma autonomo come Free YouTube Downloader. Questo programma è disponibile sia per Windows che per Mac e offre una serie di funzioni, tra cui la possibilità di scaricare video HD e di convertirli in altri formati. 2ff7e9595c
Comments